12° Lettera agli amici del Cammino degli Angeli 17 giugno 2016

Cari amici,
neanche a farlo apposta, è passato un anno esatto da quando vi ho scritto l’ultima lettera.
Il Cammino, in silenzio, si fa affermando e sempre più pellegrini ci chiedono informazioni e si mettono in viaggio. Spaventa, oggi come ieri, l’assenza di segnaletica, a cui, in assenza di risorse economiche, al momento non esiste soluzione. Quest’anno abbiamo avuto anche le prime partenze invernali. Fortunatamente l’inverno è stato mite, le persone erano esperte, ed è andato tutto bene.  Ad ogni modo il cammino è interamente percorribile e l’unica notizia di rilevo, che salutiamo con entusiasmo, è la riapertura dell’Ostello di Amelia.

FOTO NEWS 12
NORCIA ASSISI CON ASINI E MULI (dal 10 al 16 luglio)
Vogliamo inoltre ricordare a tutti che, per la seconda volta, partiamo in tenda, con bagaglio trasportato dai muli e asinelli per portare i bambini, da Norcia ad Assisi Grazie a Trekking Italia,  e alle cooperative Monte Monte Meru e La Mulattiera, che, con il loro impegno, hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno! Chi fosse interessato tenga conto che la traversata è possibile solo in autosufficienza (zaino, tenda, viveri e fornello in spalla) e che, quindi, questa è veramente un’occasione unica per percorrerla.
A questo indirizzo potete prendere visione di informazioni dettagliate cliccate qui. (se il link non funziona, copiate e incollate nel programma con cui navigate questo a seguire
https://inumbriaconleguide.wordpress.com/viaggi-escursionistici/

DICONO DI NOI
Il passa parola colpisce ancora e il numero di Luglio della rivista “il mio Angelo” di DueA editore, riporta una bella testimonianza legata alla nascita – in senso spirituale – di questo cammino. Prenotatela in edicola, e, se già non la conoscevate, è anche un’occasione per conoscere altri aspetti, sempre gioiosi e sorprendenti, di quello che c’è “dietro il velo”.

AVVISI AI NAVIGANTI :-)
Come abbiamo detto, l’Ostello di Amelia ha riaperto e fra poco aggiorneremo la pagina “partire” con questa ed altre novità.
A chi è in partenza non possiamo che chiedere, come di consueto, diaggiornare tutti noi sulla situazione sul terreno, una volta tornato e, naturalmente, di leggere con attenzione la pagina “partire” prima di mettersi in viaggio.
Abbiamo deciso di non mandare che poche mail l’anno, il web “frastorna” già a sufficienza senza di noi, però ricordate, se cercate compagnia per partire, di guardare almeno una vota al mese la pagina “trova compagni di viaggio”.

buona strada
Marco Fazion