COLLABORARE

Il fronte del dolore è così vasto.

Milioni di persone muoiono ogni anno di fame, o di malattie che si curerebbero con pochi euro; bambini abusati, ceduti come oggetti nel più vergognoso dei commerci; malattie terrificanti di cui non conosciamo la cura, perché affliggono solo pochi di noi, o solo i più poveri di noi; ragazzini costretti a combattere guerre per conto terzi, migliaia nei paesi africani, centinaia in molte nostre città, poi lo sfruttamento dissennato delle risorse, che mette a rischio tutti noi e la vita stessa sul pianeta…

La messe è molta, gli operai sono pochi e ognuno sceglie la sua trincea in questo sterminato campo di battaglia: non sapevamo curare malattie, né cucinare.

Sapevamo solo camminare, e, camminando, aprire cammino.

La nostra trincea è stata e sarà tentare di offrire a chi ne ha bisogno un periodo di riflessione, di “deserto”, di silenzio, di ascolto.

Camminare pulisce la mente e il cuore. Sperimentare la condizione del viandante, esposto al sole, alla pioggia, alla polvere della strada, può aumentare la consapevolezza di ognuno; aiuta a sentirsi quello che siamo, parti di un tutto, schegge di Dio sparpagliate nell’universo infinito.

Una goccia nel mare, certo, non pretendiamo di fare di più.

Se pensi, che tra tante ottime cause, la nostra valga anch’essa la pena di essere sostenuta, puoi metterti in contatto per dare il tuo contributo alla manutenzione del percorso.

Altrimenti, sinceramente, una donazione ai tanti che si battono, in altre trincee, per rendere questo mondo un po’ meno simile all’inferno, ci sarà ugualmente gradita.

In particolare, se sei un cittadino italiano, e paghi le tasse, ci farebbe molto piacere destinassi il 5 x mille all’Associazione Seconda Stella a Destra ONLUS (il codice è 91033000547) che lavora per dare dignità – non meno che assistenza – a tanti bambini in difficoltà, in Umbria, per lo più “invisibili” per i servizi sociali. Seconda Stella a Destra è su Facebook https://www.facebook.com/ssd2012?fref=ts

COLLABORARE

Ci sono molti modi per collaborare allo sviluppo del Cammino degli Angeli. Queste sono solo alcune delle attività cui ti potresti dedicare:

  •     un like sulla nostra pagina Facebook    https://www.facebook.com/ilCamminodegliAngeli
  •     inviarci relazioni puntuali sullo stato del cammino, quando lo percorrete, del tutto o in parte;
  •     darci una mano alla manutenzione dei tratti che rinselvatichiscono più facilmente;
  •     organizzare serate di presentazione del Cammino;
  •     metterci in contatto con Enti che possano aiutarci a reperire fondi;
  •     metterci in contatto con Associazioni che possano essere interessate a collaborare;
  •     inviare e-mail per invitare gli amici a guardare questo sito;
  •     linkare questo sito al proprio;
  •     aiutarci a promuovere a livello di stampa il Cammino;