10° lettera agli amici del Cammino degli Angeli – 29 Agosto 2014

10° lettera agli amici del Cammino degli Angeli

Cari amici,

molti di voi sono tornati alle conseute occupazioni, ma altri sono in procinto di partire per il Cammino, nella magnifica stagione autunnale… per loro, alla pagina “trova compagni di viaggio”, due gradite sorprese… se non volete partire da soli, buttate un occhio qui , http://www.ilcamminodegliangeli.org/trova-compagni-di-viaggio/

Il cammino continua a non essere segnato, e inoltre, come si è più volte detto e scritto, non è assolutamente adatto alle mountain bike, essendo stato predisposto per pellegrini a piedi.
Chi lo volesse percorrere con la mbk si rivolga per tempo all’associazione, che gli suggerirà i numerosi itinerari alternativi possibili. Abbiamo di recente avuto ulteriori riprove della scarsa attendibilià dei gps non professionali sotto la coltre di foglie, in particolare con l’infittimento dei boschi creato dalla stagione molto piovosa: chi non sa leggere una carta nemmeno un poco e/o non deisdera farlo, è nuovamente e vivamente sconsigliato di intraprendere il percorso sino a che non saremo riusciti a segnarlo – come direbbero gli anglosassoni “stuipd proof” al piano di calpestio. Come scriviamo alle prime pagine del testo… non è Santiago!

A questo proposito, Marcello Bigerna (Assessore Provincia di Terni) sta tentando di mettere a finanziamento un evento formativo che ci potrebbe dare i fondi e la “manodopera” necessaria a primavera. Dite incrcociate per tutti e chi può, sa o vuole … preghi per questo cammino.

Al momento tutto il Caminino è percorribile e gli enti preoposti hanno risolto parecchie criticità su Treja, ma scaricate la pagina “partire aggionarnata” ha riaperto l”ostello di Amelia, ha chiuso Cannara, insomma, come sempre molto di nuovo sotto il sole, partite informati!

buon cammino a tutti

Marco Fazion