11° Lettera agli amici del Cammino degli Angeli 17 giugno 2015

Cari amici,

anche quest’anno abbiamo i primi pellegrini in partenza, che ci daranno appena rientrati le informazioni sullo stato dell’intero tracciato.

Abbiamo avuto molti passaggi, peccato in molti non richiedano la spedizione dell’Angelana (è gratis, lo assicuriamo nuovamente :-) così, nella maggior parte dei casi, non riusciamo a tener traccia dei tanti temerari che affrontano il Cammino degli Angeli così com’è. Forse, e lo speriamo, degli ultimi “temerari”, dato che, ancora una volta, siamo in attesa di sapere se disporremo prima o poi di un finanziamento, anche modestissimo, per tracciare al piano di calpestio l’intero Cammino. Cosa che lo renderebbe, finalmente, accessibile a tutti i pellegrini e non solo ai pochi che sanno leggere una cartina o usare un gps.

A proposito di temerari, ancora dei bikers che, con qualche informazione aggiuntiva da parte nostra, hanno affrontato l’intero cammino, riportandone un’impressione straordinaria che, gentilmente, hanno voluto comunicarci. Complimenti ai bikers di Pedali selvaggi! (www.pedaliselvaggi.it)

nel verde supersmall

Detto questo, chi ci segue dall’inizio ricorderà che, nei nostri primi anni avevamo sognato di poter sviluppare l’itinerario in un grande anello, che passasse per Norcia Cascia e per la Valle Santa. Non riusciamo a trovare poche migliaia di euro per segnare la Roma Assisi, figuriamoci il resto. Però quest’anno offriamo a tutti la possibilità di andare da Norcia ad Assisi, in tenda, accompagnati da asini e muli, che porteranno per noi il bagaglio! Alla pagina “partire” trovate le prime informazioni per partecipare.

Ed ora, ricordandovi ancora di leggere la pagina “partire”… prima di partire:-) di aiutarci ad aggiornarla una volta rientrati e di… chiederci l’Angelana, auguro a tutti

Buon Cammino!

Marco Fazion